La Floricoltura Buriani nasce nel 1974 da una grande passione per i fiori, quella stessa passione che ancora oggi, dopo 35 anni di attività, caratterizza la modalità di produzione aziendale e l’attenzione alla qualità del prodotto finito.
Negli anni, l’attività si è sempre più indirizzata verso coltivazioni specifiche che hanno favorito la specializzazione in alcuni settori di colture: piante primaverili da fiore, crisantemi da vaso e stelle di natale.

  • Le piante primaverili da fiore sono prodotte in vasto assortimento varietale, in grandi quantità, dirette a garantire alla clientela il costante approvvigionamento e a soddisfare il cliente più esigente.
  • La coltivazione del crisantemo in vaso comprende diverse tipologie di prodotti : ad alberello, a piramide, a cascata, in ciotole a più piante di colori a tonalità assortite e/o con composizioni originali, ampiamente apprezzate dal mercato. Il prodotto è rivolto principalmente ai “Garden Center” e mira a differenziarsi per compattezza, dimensioni e qualità da quello solitamente indirizzato alla grande distribuzione .
  • La stella di natale (poinsettia) , coltivazione per eccellenza dell’ Azienda, ha permesso alla Floricoltura Buriani di farsi apprezzare anche fuori dai confini regionali. Essa è coltivata sia come prodotto finito, destinato alla commercializzazione , sia come pianta semi-finita per aziende di floricoltura. Le stelle di natale vengono prodotte in forme e dimensioni diverse. La coltivazione è caratterizzata da grandi quantità di alberelli di varia pezzatura, nelle varietà più nuove ed interessanti, nonché da un’ampia gamma di piante che va dalla stella uni-flora, alla pianta di piccole dimensioni, fino a raggiungere le più grandi ed importanti pezzature.

La Floricoltura Buriani è un’azienda a carattere familiare; la produzione è seguita rigorosamente dal titolare e molti processi di coltivazione sono eseguiti con la cura e la dedizione che necessità per ottenere un prodotto di qualità superiore, con l’occhio sempre rivolto al mantenimento del rapporto qualità-prezzo.
La Floricoltura Buriani è impegnata a produrre costantemente tipologie nuove ed originali di piante in vaso che, per qualità e caratteristiche, si differenzino nel mercato della produzione floricola.