Esperti floricoltori dal 1974
Nel 1974, dalla passione e dall’amore per le piante da fiore di Luigi Buriani, germoglia una piccola realtà destinata a crescere, la Floricoltura Buriani.
Già dai primi anni di vita, la Floricoltura Buriani coltiva con cura e attenzione piante fiorite stagionali destinate a fiorai, garden center e rivenditori: nascono così le produzioni primaverili di piante annuali da fiore, le moltissime varietà di crisantemi da taglio e da vaso e le stelle di Natale, tutte destinate a diventare nel tempo il core business dell’azienda.
Tutte le nostre piante sono disponibili in diversi formati, dimensioni e composizioni, anche quelle più originali, per soddisfare una clientela sempre più attenta all’originalità del prodotto.
In ogni fiore che nasce da Floricoltura Buriani c’è molto più di una semplice coltivazione: c’è la dedizione di una famiglia, la forza della tradizione e un amore che cresce da oltre cinquant’anni.
Contattaci per scoprire di più su tutti i nostri prodotti.
Passione e attenzione al dettaglio guidano tutt’oggi la Floricoltura Buriani
Ad oggi l’azienda è guidata da Arianna, che, grazie agli insegnamenti del padre Luigi, è riuscita ad allargare la produzione, rinnovare l’impianto e la struttura aziendale, inserendo nuove tecnologie di coltivazione e arrivando a produrre circa 460.000 piante all’anno con 1.050 clienti riforniti.
Primavera, estate, autunno e inverno si alternano nel nostro vivaio, dando vita a una produzione variegata e continua: piante annuali da fiore, perenni in vaso, ortensie, erbe aromatiche e piantine per l’orto sono oggi fra le principali produzioni della Floricoltura Buriani, tutte accomunate da un’attenta dedizione quotidiana che permette alle piante di crescere in maniera sana e rigogliosa.
Dalle stelle di Natale in formati standard e particolari, fino alla coltivazione dei crisantemi di ogni varietà e colore, entrambi diventati il core business dell’azienda, ogni fiore racconta la nostra storia e passione senza tempo per il mondo della floricoltura.
